Pininfarina, il 31 maggio 2021 parte l'aumento di capitale
di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2021 ore 09:02 Le news sul tuo SmartphonePininfarina - società attiva nel settore delle carrozzerie per automobili, quotata all'MTA - ha deliberato un aumento di capitale, a pagamento, per un importo massimo di 26,05 milioni di euro.
L’aumento di capitale prevede l’emissione di 27.135.585 azioni ordinarie Pininfarina da offrire in opzione agli azionisti della società aventi diritto nel rapporto di una nuova azione ogni 2 possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,96 euro per ciascuna.
Il prezzo di emissione delle nuove azioni incorpora uno sconto del 5,88% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie al 24 maggio 2021.
L'aumento di capitale di Pininfarina prenderà il via lunedì 31 maggio 2021 e terminerà il 21 giugno, mentre i diritti resteranno quotati fono al 15 giugno.
Pininfarina ha precisato che i proventi netti saranno destinati a contribuire alla copertura del fabbisogno finanziario netto complessivo del gruppo.
Pininfarina ha ricorcato che il socio di maggioranza, PF Holdings (titolare di 41.342.166 azioni rappresentative del 76,154% del capitale della società) ha assunto un impegno a sottoscrivere le nuove azioni che le spettano in opzione fino ad un ammontare complessivo massimo pari a 20 milioni di euro mediante utilizzo del versamento in conto futuro aumento di capitale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.