NAVIGA IL SITO

Pierrel si prepara ad effettuare due acquisizioni

di La redazione di Soldionline 16 lug 2007 ore 19:04 Le news sul tuo Smartphone
Pierrel Spa, provider nell’industria farmaceutica specializzata nella ricerca, sviluppo (Contract Research) e produzione (Contract Manufacturing) su commessa di medicinali quotata a Piazza Affari, ha annunciato in una nota che il Cda ha approvato la sottoscrizione di due lettere di intenti non vincolanti finalizzate a nuove acquisizioni.
Le due lettere di intenti non vincolanti sono finalizzate rispettivamente all’acquisizione:
- del Gruppo AQ tech, gruppo operante da anni nell’ambito del Contract Manufacturing attraverso le società Montefarmaco Spa, con stabilimento a Pero (Provincia di Milano), e di Sigmar Italia Spa, con stabilimento sito ad Almè (provincia di Bergamo), che realizzano produzioni in campo Farmaceutico, Cosmetico e Dietetico. Il valore dell’operazione sarà pari complessivamente a 28 milioni di euro;
- del Gruppo Hyperphar, gruppo operante nell’ambito della Contract Research attraverso la controllante italiana e la controllata europea con sede in Gemania. Il valore dell’operazione sarà pari a 9,2 milioni di euro.
Per entrambe le operazioni è prevista una struttura di aggiustamento dei prezzi indicati sulla base di “Earn Out” riferiti agli andamenti delle società nel periodo 2007-2009 che permetteranno incrementi o ristorni delle cifre indicate, precisa la nota di Pierrel. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.