NAVIGA IL SITO

Pierrel, i risultati dei primi nove mesi del 2020

di Redazione Lapenna del Web 12 nov 2020 ore 09:42 Le news sul tuo Smartphone

pierrel_3Pierrel - società quotata sull'MTA di Borsa Italiana e operativa nella produzione di specialità farmaceutiche e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici - ha reso noti i dati dei primi nove mesi del 2020.

I conti registrati dalla società riportano ricavi per 12,77 milioni di euro in flessione del 14% rispetto ai 14,88 milioni del pari periodo 2019. Il risultato negativo è principalmente attribuibile agli effetti negativi della crisi sanitaria di Covid19 sulle attività aziendali anche se mitigate dal piano di contenimento dei costi e dalla strategia di aumento progressivo dei mercati di distribuzione.

Il margine operativo lordo è stato pari a 1,7 milioni di euro in diminuzione (8%) rispetto al pari periodo 2019, quando è stato positivo per 1,9 milioni di euro. Il risultato operativo è sceso del 18% da 1,05 milioni di euro a 859mila di euro. Pierrel ha terminato i primi nove mesi con un utile netto di 769mila euro in miglioramento rispetto ai dati contabilizzati nel pari peirodo dello scorso anno.

A fine settembre 2020 l'indebitamento finanziario netto si è attestato a 7,06 milioni di euro in aumento del 4% rispetto ai 6,8 milioni al 31 dicembre 2019.

 

Pierrel ha confermato i principali target economico-finanziari per l’anno 2020. La società prevede ricavi lordi per circa 19,1 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo è previsto positivo per circa 2,7 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pierrel , terzo trimestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »