NAVIGA IL SITO

Pierrel, i risultati dell'offerta dei diritti inoptati

di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2023 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

pierrel_3Pierrel ha comunicato i risultati dell'offerta in borsa dei diritti inoptati.

In particolare, la società ha venduto la totalità degli 1.506.255 diritti di opzione non esercitati durante il periodo di opzione, ma ne sono stati esercitati soltanto 198.600 in funzione della sottoscrizione di 993mila azioni Pierrel per un controlovare pari a 1,52 milioni di euro.

Di conseguenza, 1.307.655 diritti inoptati acquistati durante l’offerta in Borsa non sono stati esercitati. Pierrel ha segnalato che questa circostanza, non prevista né prevedibile in una simile misura, non era stata contemplata all’interno del prospetto informativo approvato dalla Consob. Per questo motivo Fin Posillipo non è stata posta nelle condizioni di poter dare esecuzione al proprio impegno assunto in data 2 maggio 2023, finalizzato a garantire il pieno successo dell’aumento di capitale.

Tuttavia, proprio al fine di dare esecuzione all’impegno di sottoscrizione, le residue 6.538.275 azioni non sottoscritte, sono state collocate a favore di Fin Posillipo che le ha sottoscritte a un prezzo di 1,529 euro, per un ammontare complessivo di circa 10 milioni di euro.

Pertanto, ad esito dell'aumento di capitale, risultano sottoscritte 45.776.255 azioni Pierrel per un controvalore complessivo di 69,99 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pierrel