NAVIGA IL SITO

Pierrel, Fin Posillipo lancia un'OPA. Obiettivo delisting

di Redazione Lapenna del Web 12 ott 2023 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

pierrel_3Fin Posillipo ha annunciato l'intenzione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Pierrel, società farmaceutica quotata all'Euronext Milan.

L'operazione avverrà per il tramite di un veicolo societario di nuova costituzione nella forma di società per azioni di dirititto italiano il cui capitale sarà indirettamente detenuto da Fin Posillipo.

L'offerta ha ad oggetto complessivamente 7.518.975 azioni Pierrel, rappresentative del 13,69% del capitale, dedotte le 47.412.531 azioni ordinarie in possesso di Fin Posillipo e dell'azionista Bootes. Quest'ultima ha sottoscritto un accordo quadro con il socio di riferimento al fine di definire la struttura dell’offerta e gli impegni di ciascuno di essi nel contesto della medesima e della complessiva operazione.

Il corrispettivo dell'offerta è pari a 1,75 euro per azione, che incorpora un premio del 10,1% rispetto al prezzo di chiusura di Pierrel nella seduta del 10 ottobre 2023 (1,59 euro).

Il periodo di adesione all'offerta sarà concordato con Borsa Italiana e avrà una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni di borsa aperta.

L'offerta è finalizzata ad acquisire l'intero capitale di Pierrel e a ottenere la revoca delle azioni da Piazza Affari (delisting).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pierrel , opa