NAVIGA IL SITO

Pierrel e mondoBIOTECH sottoscrivono accordo per integrazione

di Edoardo Fagnani 25 gen 2013 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone
Pierrel e mondoBIOTECH, società di diritto svizzero attivanel settore della ricerca farmaceutica, specializzata in nuove applicazioni di farmaci esistenti per la cura di malattie rare e trascurate e le cui azioni sono quotate sul SIX Swiss Exchange, hanno sottoscritto un accordo vincolante per l'aggregazione della Divisione Ricerca di Pierrel con mondoBIOTECH.
L'accordo vincolante prevede che Pierrel sottoscriva un aumento di capitale riservato di mondoBIOTECH tramite il conferimento in natura del 100% del capitale sociale di Pierrel Research International, la società holding della Divisione Ricerca di Pierrel. Di conseguenza, Pierrel Research International sarebbe interamente controllata da mondoBIOTECH e a Pierrel sarebbero attribuite 2,75 nuove azioni di mondoBIOTECH per ciascuna azione detenuta dagli attuali azionisti e dai soggetti titolati di diritti di opzione e conversione su azioni mondoBIOTECH. All'esito dell'operazione, Pierrel sarà l'azionista della società svizzera. Le azioni mondoBIOTECH che saranno emesse a favore di Pierrel nell'ambito dell'operazione non saranno sottoposte ad alcun vincolo di lock up.
La società italiana prevede che l'integrazione con mondoBIOTECH possa trovare esecuzione entro la fine del primo semestre dell'esercizio in corso.
L'operazione di aggregazione tra Pierrel Research International e mondoBIOTECH è finalizzata ad ampliare gli orizzonti della ricerca dell'industria farmaceutica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pierrel