NAVIGA IL SITO

Pierrel, i conti del primo semestre 2020

di Redazione Lapenna del Web 17 set 2020 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

pierrel_3Pierrel - società quotata sull'MTA di Borsa Italiana e operativa nella produzione di specialità farmaceutiche e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici - ha reso noti i dati del primo semestre 2020.

I conti registrati dalla società riportano ricavi per 10,2 milioni di euro in aumento del 9% rispetto al 30 giugno 2019 ed in linea con il piano industriale. Il risultato del fatturato è principalmente attribuibile all’incremento dei volumi prodotti  in particolare dell’anestetico dentale a marchio Pierrel, Orabloc e alla riduzione dei costi. Il margine operativo lordo è pari a 2,2 milioni di euro in significativa crescita rispetto al pari periodo 2019, quando è stato positivo per 886mila euro. Il risultato operativo è salito da 323mila euro a 1,59 milioni di euro. Pierrel ha terminato il semestre con un utile netto di 1,4 milioni di euro rispetto al rosso di 111mila euo contabilizzato nei primi sei mesi dello scorso anno.

A fine giugno 2020 l'indebitamento finanziario netto si è attestato a circa 5,5 milioni di euro in calo dai 6,8 milioni al 31 dicembre 2019.

 

Pierrel ha aggiornato i dati previsionali per l'anno 2020.

La società prevede ricavi lordi per circa 19,1 milioni di euro, in calo di circa il 18% rispetto ai circa 23,3 milioni precedentemente comunicati. Il margine operativo lordo è previsto positivo per circa 2,7 milioni di euro, in contrazione di circa il 37% rispetto alle stime previste in precedenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pierrel , primo semestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »