NAVIGA IL SITO

Pierrel, fissate le condizioni per l'aumento di capitale

di Redazione Lapenna del Web 6 lug 2023 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

pierrel_3Il consiglio di amministrazione di Pierrel - società farmaceutica quotata all'Euronext Milan - ha fissato le condizioni e i termini definitivi dell'aumento di capitale dall'importo massimo di 70 milioni di euro.

L'operazione prevede l'emissione di massime 45.776.255 azioni ordinarie Pierrel, da offrire agli azionisti nel rapporto di 5 nuovi titoli per ogni azione già posseduta, al prezzo di sottoscrizione di 1,529 euro.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni è stato determinato, applicando uno sconto del 11,15% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni Pierrel, calcolato secondo le metodologie correnti, sulla base del prezzo di chiusura di Borsa del 4 luglio 2023.

L'aumento di capitale di Pierrel partirà lunedì 10 luglio 2023 e terminerà il 24 luglio, mentre i diritti resteranno quotati fino al 18 luglio. I diritti di opzione non esercitati entro il termine saranno offerti su Euronext Milan.

L'aumento di capitale prevede l'impegno di sottoscrizione da parte di Fin Posillipo per la quota di propria spettanza, pari al 51,306% del capitale, nonché per l’intero ammontare dei diritti di opzione non esercitati disponibili sul mercato. Previsto anche l'impegno di sottoscrizione da parte di Bootes per una parte della quota di propria spettanza per un controvalore massimo pari al valore del credito (2,34 milioni di euro) vantato nei confronti di Pierrel e maggiorato degli interessi maturati.

L’aumento di capitale di Pierrel si inserisce nel contesto dell’operazione di acquisto di alcuni contratti, autorizzazioni e diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti dentali per l’anestesia locale a base di articaina, lidocaina e mepivacaina, nonché di specifici prodotti per siringhe e aghi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pierrel , aumenti di capitale