NAVIGA IL SITO

Pierrel, accordo di acquisizione con 3M Company

di Redazione Lapenna del Web 3 mag 2023 ore 09:48 Le news sul tuo Smartphone

pierrel_3Pierrel - società farmaceutica quotata all'Euronext Milan - ha comunicato di aver sottoscritto degli accordi con 3M Company per l'acquisizione di alcuni prodotti dentali per l'anestesia locale.

Gli accordi sottoscritti includono un asset purchase agreement che prevede l’acquisizione di una serie di contratti, autorizzazioni (tra cui le autorizzazioni per l’immissione in commercio) e diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti dentali per l’anestesia locale commercializzati con i marchi Ubisestin, Xylestin e Mepivastesin. Il prezzo di acquisto è stato fissato a 70 milioni di dollari, di cui 3,7 milioni da corrispondersi a titolo di anticipo e la restante parte da versare a 3M Company al momento del closing, previsto nel terzo trimestre 2023.

Allo scopo di reperire le risorse finanzierie per il pagamento del prezzo di acquisto, il consiglio di amministrazione di Pierrel ha già conferito delega ad aumentare il capitale per un importo massimo di 70 milioni di dollari, da offrire in opzione agli azionisti e il cui completamento è previsto entro fine luglio 2023.

I vertici di Pierrel hanno segnalato che, grazie all’incremento dei volumi delle vendite derivante dall’operazione, i ricavi relativi al 2024 possano raddoppiare rispetto a quelli stimati per l’esercizio corrente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pierrel