Piazza Affari, Telecom Italia sarà ancora protagonista?
di Edoardo Fagnani 30 mag 2014 ore 08:22 Le news sul tuo SmartphoneTelecom Italia potrebbe registrare variazioni rilevanti. Gli analisti di UBS hanno alzato da 0,34 euro a 0,55 euro il target price sulla compagnia telefonica, sulla possibilità di un consolidamento del settore in Italia e sull’ipotesi di vendita di TIM Brasil. Gli esperti hanno incrementato anche il prezzo obiettivo sui titoli di risparmio della società, portandolo da 0,27 euro a 0,44 euro. Tuttavia, gli analisti hanno ribadito l’indicazione di vendita su entrambe le categorie di azioni. Intanto, nel corso di un’intervista pubblicata su MF, il numero uno di Findim, Marco Fossati, ha ribadito la necessità dello scioglimento di Telco, l’azionista di controllo della compagnia che fa capo a Telefonica. Secondo Fossati, questa operazione consentirebbe a Telecom Italia di diventare più contendibile e permetterebbe al management di decidere senza essere influenzata dalle indicazioni del colosso spagnolo. Inoltre, il numero uno di Findim ha evidenziato le varie opzioni strategiche a disposizione di Telecom Italia in Sudamerica. In particolare, Fossati ritiene necessario un disimpegno in Argentina, in modo da ridurre il debito, mentre in Brasile sarebbe importante procedere con operazione straordinarie. A questo proposito, il numero uno di Findim ha segnalato la possibilità di procedere con una fusione con Gvt, secondo operatore nel mercato brasiliano nel settore della banda larga.
Da monitorare Cell Therapeutics. La società biotech ha annunciato la modifica della propria denominazione sociale in CTI BioPharma. La nuova denominazione avrà efficacia a partire da oggi. Intanto, a fine aprile la posizione finanziaria netta della società biotech era positiva per 24,78 milioni di dollari, in peggioramento rispetto ai 30,64 milioni del mese precedente.
Indici in rialzo a Wall Street nella seduta di ieri. Nuovo massimo storico per l’S&P500 che ha guadagnato lo 0,54% e ha terminato la giornata a 1.920 punti. Stessa performance per il Nasdaq, che ha raggiunto i 4.248 punti. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,39% a 16.699 punti. Una buona seduta per Apple (+1,82% a 635,38 dollari). La società ha annunciato l’intenzione di acquistare Beats Music & Beats Electronics, azienda che si occupa di fornire servizi di musica in streaming e di produrre le popolari cuffie e auricolari per la musica. Il colosso di Cupertino ha offerto 2,6 miliardi di dollari in contanti, a cui si potranno aggiungere ulteriori 400 milioni nei prossimi trimestri.
In frazionale ribasso la borsa di Tokyo nell’ultima seduta della settimana. L’indice Nikkei ha lasciato sul terreno lo 0,34% a 14.632,5 punti. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
telecom italia
, cell therapeutics