NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, se la borsa chiude prima (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 10 feb 2020 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoIl settimanale finanziario scrive che la London Stock Exchange, la società che controlla Piazza Affari, ed Euronext starebbero pensando di ridurre il numero di ore di contrattazioni dei mercati che gestiscono.

Piazza Affari inizia alle 9 e finisce alle 17,30 per una giornata che dura 8,5 ore. Si starebbe ragionando sull'abbassamento a 7 ore, una durata più in linea con i listini americani. Si pensa così di cominciare alle 9 (massimo alle 9,30) e chiudere alle 16.

Il cambio di rotta - che potrebbe portare inizialmente a un regime transitorio di prova di un anno - pare essere molto più di un'ipotesi teorica, considerando che a gennaio London Stock Exchange ha lanciato sul tema una consultazione fra gli operatori. Un giro di pareri che secondo quanto scrive Milano Finanza, "ha raccolto nel giro di pochi giorni un largo e forse inatteso consenso". Sempre secondo quanto riporta il settimanale si sarebbero espressi a favore della riduzione di orario Paul Battams, a capo del trading europeo sull'azionario di BlackRock, e il fondo sovrano norvegese, molto attivo a Piazza Affari.

 

Sondaggio: Piazza Affari che chiude prima. Favorevoli o contrari?

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari