NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, resiste il rialzo

Il Tesoro ha collocato due Btp con scadenza a 5 e 10 anni. Buona la domanda per il decennale, il cui rendimento è stato fissato al 4,46%. In altalena i bancari. Bene il lusso

di Edoardo Fagnani 29 ago 2013 ore 16:08
Piazza Affari e le maggiori borse europee poco sopra la parità. Oggi è terminata la tre giorni delle aste dei titoli di stato italiani. Il Tesoro ha collocato due Btp con scadenza a 5 e 10 anni. Buona la domanda per il decennale, il cui rendimento è stato fissato al 4,46%.
Il FTSEMib guadagna lo 0,36%, mentre il FTSE Italia All Share sale dello 0,4%. Performance migliori per il FTSE Italia Mid Cap (+1,81%) e il FTSE Italia Star (+1,79%). 

CONSULTA tutte le quotazioni dei titoli del FTSE MIB

In altalena i bancari.
La Popolare di Milano sale dello 0,55% a 0,3785 euro. MF ha segnalato che i vertici dell’istituto stanno lavorano all'ipotesi di una riduzione del peso dei dipendenti-soci che però potrebbero chiedere in cambio la possibilità di nominare un nuovo amministratore delegato al posto di Piero Montani. Intanto, gli analisti di Deutsche Bank hanno incrementato da 0,31 euro a 0,34 euro il prezzo obiettivo sulla Popolare di Milano, dopo la diffusione dei risultati semestrali. Gli analisti hanno confermato il giudizio “Hold” (mantenere).
UBI Banca è in progresso del 2,71% a 3,64 euro. Equita sim ha ritoccato al rialzo il prezzo obiettivo sull’istituto, portandolo da 3,5 euro a 3,6 euro, dopo la diffusione dei risultati semestrali, considerati migliori delle attese. Gli esperti hanno ribadito il giudizio “Neutrale”.

Telecom Italia registra un rialzo dello 0,77% a 0,4845 euro. Secondo La Repubblica i soci di Telco, la holding che ha la maggioranza del capitale della compagnia telefonica, stanno vagliando tutte le opzioni per risolvere la situazione tra i soci. Non è esclusa una ricapitalizzazione.

Enel Green Power sale dello 0,25% a 1,604 euro. Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore, il gruppo energetico si sarebbe aggiudicato tre contratti ventennali per la fornitura di energia elettrica da fonti eoliche in Brasile. Gli impianti richiederanno un investimento complessivo di 163 milioni di euro.

Ottima seduta per Brunello Cucinelli (+7,59% a 23,24 euro). La società ha terminato il primo semestre 2013 con un utile netto di 13,3 milioni di euro, in aumento del 10,6% rispetto ai 12 milioni normalizzati dello scorso anno.
Salvatore Ferragamo guadagna il 4,78% a 25,28 euro. In giornata si riunirà il consiglio di amministrazione della società del lusso per l’esame dei risultati del primo semestre del 2013.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.