NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, vincere con le piccole che battono l'Europa (CorrierEconomia)

di Redazione Lapenna del Web 5 lug 2021 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

borsa-positiva_1Il quadro della situazione lo danno gli indici di Borsa e il confronto con le performance europee.

Come fa notare Gabriele Petrucciani sull'Economia, inserto del Corriere della Sera, il FTSEMib ha fatto registrare un progresso del 14,31% da inizio anno, mentre l'FTSE Italia Mid Cap e l'FTSE Italia Small Cap hanno guadagnato, rispettivamente, il 25,33% e il 32,15%. "In Europa, invece, l'MSCI Europe Mid Caps sale solo del 15,14%", sottolinea il giornalista.

Nel segnalare al quotidiano di via Solferino alcune occasioni di investimento, Andrea Randone, head of Mid&Small Caps Research di Intermonte, preferisce "non puntare su storie le cui valutazioni sono sostenute da aspetti meramente speculativi, a costo di perderci delle opportunità di guadagno". Al contrario, l'esperto consiglia di focalizzarsi su aziende che possano garantire una crescita degli utili, ricordando, comunque, di mantenere un approccio selettivo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari