NAVIGA IL SITO

A Piazza Affari riparte il gioco dell'Opa. Ecco chi vincerà (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 7 giu 2021 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoSono 7 le società quotate a Piazza Affari oggetto di OPA dall’inizio del 2021. Lo scrive Adriano Barrì sul Corriere della Sera, nell'inserto L'Economia del lunedì. Tra le ultime offerte, quella di Asterion, fondo spagnolo, su Retelit e di Generali su Cattolica. Il mercato scommette però su nuovi annunci. I tassi di interesse infatti sono bassi e questo renderebbe convenienti nuove operazioni.

Come sottolinea il quotidiano milanese in un’analisi, gli osservati speciali si chiamano UniCredit, BancoBPM e BPER Banca. Il parametro di valutazione è, per tutte e tre le società, il flottante, superiore all’85% in tutti i casi: più sale il numero di azioni acquistabili liberamente, fa notare giornalista, più una società è scalabile. “Fuori dal recinto dei finanziari una preda è Moncler”, si legge ancora nell’articolo. Altra preda potrebbe essere Cnh Industrial. Seguono Nexi e Leonardo. A promuovere la offerte pubbliche di acquisto, sia investitori istituzionali che altre società quotate. Nel caso di Retelit e Cattolica, gli investitori sono stati premiati con valori superiori ad almeno il 10% rispetto al prezzo di annuncio e del 30 rispetto alla media delle quotazioni dell'anno precedente. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , opa