NAVIGA IL SITO

«Piazza Affari non è solo lusso» (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 9 set 2014 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

Il Sole24Ore ha riportato alcune dichiarazioni di Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana. Il manager ha ricordato che in autunno sono previste quattro nuove quotazioni a Piazza Affari, con una capitalizzazione iniziale stimata superiore al miliardo di euro. Il quotidiano finanziario ha segnalato che le quattro matricole di quest’anno dovrebbero essere Segafredo, OVS, Sorgente e Fedrigoni.
Il Sole24Ore ha ricordato che al momento, comprese le società dell'Aim, sono 22 le matricole a Piazza Affari nel 2014, comprese le società che si sono quotate sull’AIM Italia. Il controvalore messo sul mercato dalle quattro aziende sbarcate al listino principale è stato di 2,4 miliardi di euro, mentre le risorse raccolte dalle 18 società quotate all’AIM Italia sono state pari a 173,4 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borsa italiana , ipo