NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, cosa potrebbe sucedere con una crisi di governo?

di Redazione Soldionline 14 lug 2022 ore 14:37 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoAndrea Randone - Head of Mid Small Cap Research di Intermont - ha segnalato che un'eventuale crisi del governo guidato da Mario Draghi arriva in un contesto caratterizzato da un’inflazione record e delle contromisure restrittive messe in campo dalle banche centrali, senza dimenticare la guerra ucraina che agita la politica internazional e pone gravi rischi sulle forniture di gas e acuisce i problemi dell’inflazione. Secondo l'esperto, la situazione di grave instabilità che si è delineata pesa chiaramente sul mercato borsistico italiano e dovrebbe impattare soprattutto i titoli domestici, come quelli bancari e assicurativi.

"Prevediamo implicazioni negative anche per quei titoli, come Telecom Italia TIM, che necessitano di un quadro politico definito per attuare importanti scelte strategiche", ha aggiunto Andrea Randone, secondo cui anche l'esecuzione del Recovery Plan potrebbe essere a rischio. "Lo scenario base su cui ci si muove, preferibile borsisticamente, è che la crisi di governo possa rientrare o che si arrivi un Draghi bis ma lo scenario di elezioni anticipate appare molto concreto", ha concluso l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari