Piazza Affari: il Made in Italy vota con Salini, Luxottica, Enel e Fca (CorrierEconomia - Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 17 ott 2016 ore 07:07 Le news sul tuo SmartphoneL’inserto settimanale del Corriere della Sera si chiede quali saranno le conseguenze delle elezioni presidenziali americane sui titoli italiani con affari oltreoceano.
In generale protezionismo commerciale, più sicurezza ed autarchia energetica in caso di vittoria di Donald Trump, conferma delle politiche economiche e sociali in corso nel caso di successo di Hillary Clinton. Secondo l’inserto del Corriere della Sera le ricadute per le società del listino milanese sono tutte in queste differenze.
Così, se dovesse vincere il miliardario, a sorridere saranno Fiat Chrysler Automobiles, Salini Impregilo, e Leonardo Finmeccanica. Se invece dovesse spuntarla la Clinton sarà favorito il nutrito comparto del lusso e dell’alimentare made in Italy.
LEGGI ANCHE - Presidenziali Usa: un confronto tra i programmi di Clinton e Trump
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.