NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, i titoli resistenti: hanno tenuto testa a tre Orsi (L'Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 10 giu 2019 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

piazza-affari_1L’inserto settimanale economico del Corriere della Sera elenca i titoli scialuppa necessari per “navigare nei mari tempestosi della volatilità”. Quelli cioè che nella storia più recente, “anche nelle fasi di maggiore turbolenza si sono comportati meglio del mercato, o perlomeno hanno contenuto le perdite”. L’inserto del Corriere ha condotto un’analisi sulla performance delle società in occasione delle flessioni più profonde di Piazza Affari nel corso degli ultimi 10 anni. 

In cima alla lista della classifica si trova Campari, che in tutte e tre le ultime fasi di ribasso ha messo a segno una performance positiva. Anche Recordati si è messa in mostra in questa categoria di titoli. Nel mercato ribassista del 2015 registrò un progresso del 20% rispetto al rosso del 38% del listino, mentre nel 2018 ha resistito chiudendo invariato una stagione che è invece costata quasi il 30% di cali al mercato azionario italiano nel suo complesso

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari