NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, i titoli della Brexit (L'Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 21 ott 2019 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

brexit_5

L'inserto economico settimanale del Corriere della Sera elenca i titoli di Piazza Affari che potrebbero essere condizionati dall'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. L'impatto della Brexit sul nostro listino potrebbe non essere marginale, considerando che il peso dei titoli esposti alle vicende d'Oltremanica è pari a un quinto della capitalizzazione totale del listino. Un controvalore che l'Economia quantifica in "poco meno di 100 miliardi di euro".

Molto esposta sul Regno Unito è Falck Renewables, che nel primo semestre ha generato 48 milioni (su 105 totali) di margine operativo lordo in UK. Tra le società a capitalizzazione maggiore ci sono poi Leonardo e Ferrari, che hanno "fatturato e redditività in sterlina oltre il 10%".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , brexit
da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »