NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, è ora di fare stock picking - Scauri (Lemanik)

di Redazione Soldionline 28 mag 2020 ore 11:15 Le news sul tuo Smartphone

investire-risparmiAndrea Scauri - gestore azionario Italia di Lemanik - ha segnalato che, dopo la forte caduta degli indici mondiali avvenuta durante il mese di marzo a seguito degli effetti economici della pandemia da Covid-19 e il parziale recupero nel mese di aprile/inizi di maggio, gli indici azionari mondiali si trovano in una sorta di terra di mezzo, con forze che spingono in direzioni opposte. Secondo l'esperto Piazza Affari non è immune da queste dinamiche, con l'ulteriore tema relativo alla forte contrazione del Pil domestico (superiore alla media europea), a cui si aggiunge il fatto che il difficile negoziato con l'Unione Europea circa l'ammontare ed eventuale non rimborsabilità dei recovery fund rappresenta un elemento di valutazione nell'interpretare la tendenza del mercato.

"La nostra idea è che, all'interno del listino di Piazza Affari, mai come ora sarà necessario fare un'attenta attività di stock picking, sia a livello settoriale, sia di singoli nomi, per cavalcare le tendenze con maggiori possibilità di recupero da livelli attuali estremamente depressi", ha spiegato Andrea Scauri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »