I Paperoni corrono in autostrada ma Del Vecchio resta il più ricco (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 27 dic 2017 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica ha riportato la classifica degli uomini più ricchi di Piazza Affari.
Anche nel 2017 Leonardo del Vecchio ha confermato la propria leadership, aumentando il proprio patrimonio personale a 18,8 miliardi di euro (+4,4% rispetto a inizio anno).
Tra i più ricchi resta anche la famiglia Rocca, nonostante una riduzione del patrimonio personale da 11,3 miliardi a 8,5 miliardi di euro, in conseguenza al calo subito da Tenaris.
Spiccano anche gli ottimi risultati di Benetton (+20% a 8,1 miliardi di euro) e della famiglia Gavio (che ha raddoppiato il patrimonio a 3,9 miliardi di euro), sfruttando gli ottimi risultati ottenuti dai titoli del settore autostradale (Atlantia, ASTM e SIAS).
Anche la famiglia Agnelli si conferma tra i migliori, potendo contare su un patrimonio complessivo di 6,2 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.