NAVIGA IL SITO

Piazza Affari consolida il rialzo

Piazza Affari e le principali borse europee restano in territorio positivo dopo la decisione della BCE di non modificare i tassi di interesse. Bene i bancari

di Edoardo Fagnani 8 lug 2010 ore 15:30
Piazza Affari e le principali borse europee restano in territorio positivo dopo la decisione della BCE di non modificare i tassi di interesse, confermando all’1% il saggio di riferimento. Il FTSEMib guadagna l'1,26%, mentre il FTSE Italia All Share sale dell'1,15%. Andamento positivo anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,38%) e il FTSE Italia Star (+0,76%).

Bancari in generale rialzo anche oggi, dopo le ottime performance messe a segno ieri. I titoli del comparto beneficiano anche delle indicazioni positive del Credit Suisse sui titoli del settore.
Unicredit sale dell’1,38% a 1,99 euro. MF ha segnalato che lo scorso mese il titolo della banca è stato il più scambiato nell’Europe Stoxx 50 è stato, che ha segnato un controvalore medio giornaliero di oltre un miliardo di euro. Intanto, il numero uno di Unicredit, Alessandro Profumo, è convinto che l’istituto supererà senza problemi gli stress test che saranno condotti sui principali istituti europei. Profumo ha aggiunto di non essere preoccupato dai bond emessi dalla Grecia detenuti dalla banca.
IntesaSanpaolo guadagna l'1,49% a 2,3825 euro. Secondo alcune indiscrezioni di agenzia, l’istituto guidato da Corrado Passera sarebbe intenzionato a lanciare un prestito obbligazionario decennale entro la fine di luglio.

Mediaset guadagna il 3,87% a 4,695 euro. Gli analisti di Morgan Stanley hanno tagliato il target price sul gruppo del Biscione, portandolo da 6,5 euro a 5,95 euro. Il giudizio è “Equalweight” (neutrale). Al contrario, RBS ha migliorato il rating su Mediaset e ora consiglia l’acquisto delle azioni. Tuttavia, gli analisti hanno tagliato a 6 euro il prezzo obiettivo, dai precedenti 6,3 euro.

Tutte le ultime su: piazza affari , bce , unicredit
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.