NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, chi resiste meglio alla febbre asiatica (L'Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 mar 2020 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

epidemia-coronavirusL'inserto del quotidiano fa il punto della situazione sull'impatto che il coronavirus ha avuto in questi giorni sul mercato borsistico italiano. A distanza di due settimane dal primo caso nostrano l’indice delle blue chip ha lasciato sul terreno il 12%, con alcune differenze tra i settori: "i sintomi più gravi li hanno mostrati banche e società di gestione del risparmio mentre le utility pagano, al momento, le ricadute più lievi".

I titoli finanziari hanno perso mediamente quasi un terzo del proprio valore dai massimi del 2020. Tra quelli del comparto, L'Economia cita il BancoBPM, sceso non solo per l'emergenza sanitaria ma anche per l’annuncio del piano industriale triennale avvenuto del 3 febbraio scorso.

In difficoltà anche qualche industriale, con Leonardo che ha azzerato i guadagni degli ultimi 12 mesi, mentre tra quelli che si sono difesi meglio c'è CNH Industrial, che dal 20 febbraio a oggi ha lasciato sul terreno il 4% circa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: coronavirus borsa