NAVIGA IL SITO

Piazza Affari batte Londra e Francoforte. In un anno ha guadagnato il 22,4% (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 30 dic 2021 ore 09:33 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoSi sta chiudendo un anno positivo per i mercati azionari internazionali, con performance di tutto riguardo. Il Corriere della Sera, in un pezzo di Marco Sabella, ha calcolato come sono andate le maggiori borse, decretando come vincitrice proprio Piazza Affari.

Nell'articolo si legge che "all’interno del comparto azionario — che a livello globale registra un risultato del +16,8% (indice Msci Acwi) — Piazza Affari conquista una posizione di tutto rispetto con un rialzo del 22,4%, superiore di quasi 10 punti in confronto al +15,4% di Francoforte e al +14,1% di Londra". Meglio hanno fatto invece Parigi (+28,6%) e Zurigo (+23,2%).

Ma quali sono stati i titoli migliori della borsa italiana nel 2021? In testa c'è Unicredit (+76,8%), seguita da CNH Industrial (+66,5%) e Interpump (+57,1%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.