NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, come ballare l’ultimo valzer delle risparmio (CorrierEconomia)

di Edoardo Fagnani 11 lug 2016 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

italmobiliare_2CorrierEconomia, l’inserto del lunedì del Corriere della Sera, ha dedicato ampio spazio alla decisione di Italmobiliare di convertire i titoli di risparmio con un premio del 15% rispetto al precedente valore delle azioni.
Secondo CorrierEconomia, le conversioni delle azioni di risparmio in ordinarie possono rivelarsi un ottimo affare per coloro che riescono ad anticipare questa possibilità. Il settimanale ha evidenziato che storicamente “le azioni a diritti limitati trattano a prezzi più bassi di quelli ordinari ma può accadere che i soci di maggioranza decidano di fissare la conversione avvicinandosi ai valori di Borsa, generando quindi interessanti plusvalenze”.
CorrierEconomia ha ricordato che le azioni di risparmio erano “molto in voga sino alla fine degli anni Novanta, quando venivano emessi per raccogliere capitali per finanziare progetti industriali senza alterare gli equilibri di governo delle società”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italmobiliare