Piazza Affari, azioni ad alto rendimento (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 10 gen 2022 ore 07:30 Le news sul tuo SmartphoneIl 2021 si è chiuso con un rialzo deciso del portafoglio dei titoli ad alto rendimento, che in precedenza non erano riusciti a tenere il passo con le blue chip, e le previsioni sembrano molto positive anche per l'anno appena iniziato. Andrea Barrì ha fatto un elenco dei dieci titoli che saranno in corsa per i migliori rendimenti del 2022 in un articolo dell'Economia del Corriere della Sera.
Al primo posto troviamo Stellantis, seguita da Unipol, Banca Mediolanum, IntesaSanpaolo, Generali, Mediobanca, Eni, Buzzi Unicem, Enel e SNAM.
Il rendimento medio delle cedole è più alto dell'8% rispetto a una media del listino intorno al 4%. Sullo yield impatterebbe però la distribuzione delle cedole straordinarie (Stellantis, IntesaSanpaolo, Banca Mediolanum, Unipol, Mediobanca e Generali). Non stupisce dunque che più del 50% della classifica sia composta da titoli finanziari, e poi da società cicliche - in ottica del consolidamento della ripresa postpandemica.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.