Nel 2020 debito e politica terranno a freno Piazza Affari (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 2 gen 2020 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica ha provato a fornire alcune indicazioni sull’andamento dei mercati azionari nel 2020, dopo il rally registrato nell’anno appena concluso. “La sensazione prevalente è incline a un altro anno positivo: ma non più da incorniciare”, ha segnalato il quotidiano.
Piazza Affari resta osservata speciale, dopo il +28,8% registrato dall’indice FTSEMib. La Repubblica ha riportato le indicazioni del fondo statunitense BlackRock, secondo cui i problemi della politica italiana e l’elevato livello del debito pubblico potrebbero frenare la performance di Borsa Italiana nell’anno finanziario che inizierà proprio oggi. “Il problema dell’Italia è che non cresce e fatico a individuare le condizioni per cui possa accelerare e chiudere il divario con l’Eurozona”, ha segnalato BlackRock, che preferisce focalizzarsi su mercati emergenti e Giappone, riducendo il peso sull’Europa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.