NAVIGA IL SITO

Piano industriale Generali, la rincorsa di Donnet (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 19 nov 2018 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

generali-logoIl settimanale finanziario scrive del piano industriale di Generali che sarà presentato il prossimo mercoledì, 21 novembre. Le strategie del Leone di Trieste, che copriranno il periodo 2019-2021, puntano a spingere sull'acceleratore di asset management e acquisizioni. L'obiettivo della squadra guidata da Philippe Donnet è quello di recuperare terreno rispetto ad altri colossi assicurativi europei, come la tedesca Allianz o la francese Axa.

Secondo quanto riporta Milano Finanza, infatti, nell’ultimo decennio Generali ha perso terreno, in termini dimensionali, rispetto ai competitor. La sua capitalizzazione è pari a 22,43 miliardi mentre la grandezza di Zurich, con i suoi 46,77 miliardi, è più che doppia e "le distanze sono ancora maggiori nel confronto con Axa (52,29 miliardi) e Allianz (79,41 miliardi)".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali