NAVIGA IL SITO

Piano in due fasi per Prima, nuovi soci e poi quotazione a Piazza Affari (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 6 set 2023 ore 08:46 Le news sul tuo Smartphone

ipo_4Secondo quanto riporta Carlo Festa per il Sole24Ore, Prima Assicurazioni, società insurtech che ha come maggiori azionisti Blackstone e Goldman Sachs, vede quest'ultimi aprire a nuovi investitori per circa 200 milioni di euro, il tutto in un progetto che prevede il riassetto azionario della società e la possibile quotazione in borsa sul listino italiano.

Secondo Festa l'operazione può essere descritta in due passaggi: il primo, riguarderà il collocamento di una tranche azionaria compresa tra 200 e 250 milioni di euro per il 10% della società; il secondo, invece, riguarderà l'inizio delle procedure per un'eventuale quotazione a Piazza Affari. La società, riporta Festa, si è posta come obiettivi di espandere il proprio business a livello internazionale, stimando che entro il 2027 il 25% delle polizze verrà prodotto fuori dall'Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo , prima assicurazioni