Piano Alitalia, dubbi di Atlantia. Vertice decisivo sul salvataggio (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 3 ott 2019 ore 07:02 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano aggiorna sulle ultime novità relative al piano di salvataggio di Alitalia. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera "Atlantia, dopo un lungo braccio di ferro con Delta Air Lines (che assieme a Fs è intenzionata a entrare nel vettore tricolore), vedendo il muro degli americani su almeno un paio di nodi — le quote e le rotte transatlantiche, il mercato più redditizio di Alitalia — ha deciso di rivolgersi direttamente al ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli". La holding della famiglia Benetton, a capo tra la altre di Autostrade per l'Italia e Aeroporti di Roma, spera così in un intervento più deciso del Governo sul gruppo statunitense.
Atlantia sarebbe pronta a continuare a lavorare con Delta, ma ribadisce che il piano industriale non può funzionare e il progetto attualmente allo studio non rilancerebbe Alitalia.
Nel frattempo Delta avrebbe accettato di ritoccare al 12% la propria partecipazione investendo così 120 milioni, venti in più rispetto alla cifra preventivata inizialmente per il 10% della newco.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.