NAVIGA IL SITO

Piaggio, alcune indicazioni sul primo trimestre 2014

di Edoardo Fagnani 7 apr 2014 ore 09:22 Le news sul tuo Smartphone
piaggio_3Piaggio ha fornito alcune indicazioni sull'andamento operativo nel primo trimestre del 2014. La società motociclistica stima che il primo trimestre 2014 abbia registrato una contrazione dei ricavi netti di circa il 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, al netto dell'effetto cambio. Includendo l'effetto delle valute il calo del fatturato è stato doppio.
Piaggio prevede che il rapporto "EBITDA su ricavi netti di vendita" (EBITDA margin) e il rapporto "risultato operativo su ricavi netti di vendita" (EBIT margin) del primo trimestre 2014 siano in linea con quelli del primo trimestre dell'esercizio 2013.

Intanto, la società ha deliberato di conferire i poteri per avviare un'operazione di "liability management" finalizzata al rifinanziamento del prestito obbligazionario emesso nel 2009, di ammontare complessivo in linea capitale di 150 milioni di euro con scadenza il 1° dicembre 2016.
Le favorevoli condizioni di mercato, infatti, potrebbero consentirne il rimborso in anticipo rispetto alla scadenza naturale, finanziato da nuova emissione per un importo previsto di 200 milioni di euro a condizioni economiche migliorative. La società motociclistica potrebbe ottimizzare il costo dell'indebitamento, allungare la sua vita media e ottenere una maggiore differenziazione delle fonti finanziarie. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piaggio