Piaggio, al via progetto in Cina su scooter elettrico (MF)
di Mauro Introzzi 13 apr 2017 ore 07:20 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario scrive che Piaggio punterà sulla Cina. Ieri, nel corso dell’assemblea dei soci il numero uno del gruppo di Pontedera, Roberto Colaninno, ha dichiarato che il primo trimestre è stato positivo, con una crescita del fatturato, del margine operativo lordo su base annua e una riduzione del debito.
Le prossime mosse del gruppo vedono una riorganizzazione di tutta l'area asiatica per il lancio, sul mercato cinese, di uno mezzo elettrico. La settimana prossima lo stesso Colaninno si recherà in Vietnam e a Hong Kong per mettere le basi, assieme al partner locale, per una maggior presenza e sviluppo di Piaggio in Cina, individuando nello scooter elettrico il veicolo da sviluppare".
Secondo quanto scrive MF in parallelo il management sta conducendo un'ampia riorganizzazione manageriale, che porterà all'individuazione di un responsabile dell'area cinese.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.