Philogen, Nidlegy raggiunge obiettivo primario dello studio di Fase III PIVOTAL
di Redazione Lapenna del Web 16 ott 2023 ore 08:46 Le news sul tuo SmartphonePhilogen - società quotata all'Euronext Milan e attiva nel settore delle biotecnologie, specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici per il trattamento di patologie ad alto tasso di letalità - e Sun Pharmaceutical Industries hanno annunciato i risultati positivi dello studio Fase III Pivotal in pazienti con melanoma completamente resecabile localmente avanzato.
Nel dettaglio, lo studio ha confrontato Nidlegy (Daromun) neoadiuvante somministrato per via intratumorale prima della chirurgia (braccio di trattamento) rispetto alla sola chirurgia e ha osservato che i pazienti potevano ricevere terapie sistemiche adiuvanti approvate dopo la chirurgia in entrambi i bracci dello studio.
Con un tempo mediano di osservazione dei pazienti di 27,6 mesi considerando entrambi i gruppi, lo studio ha raggiunto positivamente l’obiettivo primario migliorando in modo statisticamente e clinicamente significativo la RFS (Sopravvivenza Libera da Ricorrenza) del braccio di trattamento rispetto al braccio di controllo.
Philogen ha ricordato che Nidlegy è anche studiato in trial clinici di Fase II per il trattamento di forme aggressive di tumore della pelle non melanoma, tra cui il carcinoma basocellulare localmente avanzato ad alto rischio e il carcinoma cutaneo a cellule squamose.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.