L'OPA di Richemont fa volare YOOX Net-A-Porter
di Edoardo Fagnani 22 gen 2018 ore 17:31 Le news sul tuo SmartphoneYOOX Net-A-Porter ha registrato la migliore performance giornaliera al FTSEMib. Il titolo è balzato del 24,1% a 37,56 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in avvio di giornata. Elevati i volumi sul titolo: nell'intera seduta sono passate di mano quasi 12 milioni di azioni.
YOOX Net-A-Porter beneficia della decisione di Compagnie Financière Richemont di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria per il 100% delle azioni ordinarie della società. L'offerta riguarderà 68.463.120 azioni ordinarie corrispondenti al 75,03% del capitale ordinario di YOOX Net-A-Porter, oltre a ulteriori azioni ordinarie di per un massimo di 2.328.454 che YOOX Net-A-Porter potrebbe emettere al servizio delle stock option a favore dei manager e dei dipendenti. Il prezzo dell’offerta sarà pari a 38 euro per ciascuna azione e sarà interamente pagato in contanti. Il corrispettivo incorpora un premio del 25,6% rispetto al prezzo di chiusura di YOOX Net-A-Porter di venerdì 19 gennaio 2018 (30,26 euro). L’offerta è finalizzata all’ottenimento della revoca dalla quotazione delle azioni ordinarie della società da Piazza Affari. Il fondatore e amministratore delegato di YOOX Net-a-Porter, Federico Marchetti, si è impegnato ad apportare all’offerta tutte le azioni ordinarie di cui è attualmente titolare, a oggi rappresentative del 5,7% del capitale ordinario.
Intanto, gli analisti di Equita sim, Banca Akros e Kepler Cheuvreux hanno adeguato il target price su YOOX Net-A-Porter, portandolo al prezzo offerto da Compagnie Financière Richemont (38 euro).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.