NAVIGA IL SITO

Tod’s maglia nera al MidCap dopo i dati sui ricavi 2018

di Edoardo Fagnani 24 gen 2019 ore 14:21 Le news sul tuo Smartphone

tods-logoPioggia di vendite per Tod’s, oggi maglia nera tra le società a media capitalizzazione. Il titolo ha lasciato sul terreno il 5,94% a 40,82 euro.

Hanno deluso i risultati i risultati preliminari dell’esercizio 2018, comunicati ieri dalla società dopo la chiusura di Piazza Affari. I ricavi sono scesi a 940,4 milioni di euro, in contrazione del 2,4% rispetto ai 963,3 milioni ottenuti l’anno precedente; a parità di tassi di cambio il calo del fatturato sarebbe stato limitato allo 0,5%. Il dato è stato inferiore al consensus degli analisti che indicava un giro d’affari nell’ordine dei 948 milioni di euro.

Intanto, il numero uno di Tod's, Diego Della Valle, ha precisato che l’esercizio 2018 si è chiuso sostanzialmente in linea con le attese e ha aggiunto che la propria famiglia ha dato mandato a un istituto bancario internazionale di procedere all’acquisto di un pacchetto azionario consistente.

Non si sono fatte attendere le indicazioni delle banche d’affari. Equita sim ha sforbiciato da 52 euro a 38 euro il target price su Tod’s, in seguito alla riduzione delle stime sulla redditività per il biennio 2018/2019; tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Per lo stesso motivo il Credit Suisse e Mediobanca hanno tagliato il prezzo obiettivo su Tod’s, portandolo rispettivamente a 43 euro e a 42 euro; entrambe le banche d’affari hanno confermato il rating “Neutrale”. Deutsche Bank, invece, si è limitata a ridurre le stime sull’utile per azione di Tod’s, confermando il giudizio “Hold” (mantenere), sulla base di un target price di 43,4 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tods