NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM tra i migliori al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 22 feb 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaTelecom Italia TIM ha registrato una delle migliori performance di giornata al FTSEMib. Il titolo della compagnia telefonica ha guadagnato l'1,63% a 0,5378 euro.

Giovedì 21 febbraio si è riunito il consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM per l’esame dei risultati dell’esercizio 2018. La compagnia telefonica ha terminato il 2018 con ricavi per 19,11 miliardi di euro, in flessione del 3,6% rispetto ai 19,83 miliardi ottenuti l’anno precedente. Il risultato netto di Telecom Italia TIM è stato negativo per 1,41 miliardi di euro, rispetto all’utile di 1,12 miliardi contabilizzato nel 2017, in conseguenza a oneri straordinari per 2,59 miliardi relativi alla svalutazione dell’avviamento attribuito a Core Domestic e a International Wholesale; al netto di questa voce il risultato finale sarebbe stato positivo per circa 1,4 miliardi di euro. A fine 2018 l’indebitamento netto rettificato di Telecom Italia TIM era sceso a 25,27 miliardi di euro, rispetto ai 25,31 miliardi di inizio anno. Il consiglio di amministrazione ha proposto la distribuzione del solo dividendo alle azioni di risparmio, in ragione di 0,0275 euro per azione.

Il management di Telecom Italia TIM ha approvato anche il nuovo piano industriale che coprirà il triennio 2019/2021. Il management della compagnia telefonica si focalizzerà sulla riduzione dell’indebitamento netto, che dovrebbe scendere a 22 miliardi di euro nel 2021 prima delle operazioni non organiche. Al contrario, Telecom Italia TIM non ha fornito indicazioni sulla futura politica dei dividendi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »