NAVIGA IL SITO

STM paga le indicazioni di Micron

di Mauro Introzzi 19 dic 2018 ore 12:25 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logoTra i titoli in controtendenza in queste ore, all'interno del paniere dei FTSEMib, c'è STM. Il gruppo dei semiconduttori perde l'1,28% a 11,96 euro. Ma cosa appesantisce il titolo STM in queste ore?

Nella serata di ieri il produttore di chip americano Micron Technology ha diffuso i conti dello scorso trimestre. Il quarter si è chiuso con conti sostanzialmente in linea con le attese. Il gruppo ha però diffuso previsioni al di sotto delle attese del consensus, sia sui ricavi che sugli utili. Secondo i vertici di Micron Technology il settore dovrebbe pagare un eccesso di scorte di magazzino e un mercato degli smartphone poco vivace. In preapertura il titolo lascia sul terreno quasi l'8%.

A Piazza Affari il titolo STM registra negli ultimi 12 mesi un calo di circa il 35% e nell'ultimo trimestre una flessione superiore ai 20 punti percentuali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm