NAVIGA IL SITO

STM (-1,9%) la peggiore al FTSEMib

di Mauro Introzzi 17 gen 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logoPessima giornata per STM. Il titolo del gruppo italofrancese dei chip ha lasciato sul terreno l'1,91% a 12,31 euro e ha registrato la peggiroe performance della giornata al FTSEMib.

Il settore dei tecnologici, e dei chip in particolare, è in difficoltà in tutta Europa. A penalizzare il comparto sono le indicazioni deludenti per il 2019 diffuse da TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company).

Negli ultimi 12 mesi, intanto, l'azione della società ha lasciato sul terreno il 36,33% mentre nell'ultima settimana.

Occhi puntati, ora, sui conti del quarto trimestre 2018 (e quindi dell'intero esercizio passato) che la società diffonderà il prossimo 24 gennaio (solitamente ciò avviene prima dell'inizio delle contrattazioni di Piazza Affari). Nella stessa mattinata è prevista una conference call con gli analisti durante la quale i vertici della società illustreranno le principali dinamiche dei conti e le attese per i mesi a venire.

Importante anche la scadenza con il dividendo prevista per il prossimo 18 marzo: STM staccherà la sua ultima tranche di cedola trimestrale da 0,06 dollari.

 

Il grafico delle performance in borsa di STM negli ultimi 12 mesi:

Grafico 12 mesi STM

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »