NAVIGA IL SITO

Stellantis chiude in rosso (-1,35%)

di Redazione Lapenna del Web 10 giu 2021 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

stellantisStellantis ha terminato la seduta del 10 giugno 2021 con un ribasso superiore al punto percentuale. Il titolo del gruppo automobilistico ha lasciato sul terreno l'1,35% a 17 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 16,654 euro e un massimo di 17,216 euro.

Stellantis ha comunicato che, nell’ambito dell'inchiesta giudiziaria riguardante diverse case automobilistiche iniziata nel 2016 e 2017, è stato comunicato che Automobiles Peugeot (società interamente controllata da Stellantis) è stata messa “en examen” dal Tribunale Giudiziario di Parigi per accuse di frode ai consumatori in merito alla vendita in Francia di veicoli diesel Euro 5 tra il 2009 e il 2015. Nell'ambito della stessa inchiesta, altre due aziende del gruppo, Automobiles Citroën e FCA Italy, sono state citate a comparire davanti al Tribunale Giudiziario di Parigi.

"Le società interessate sono fermamente convinte che i propri sistemi di controllo delle emissioni soddisfacessero tutti i requisiti applicabili nei periodi in questione e continuino a farlo tuttora ed attendono di poterne dare dimostrazione", ha precisato Stellantis in una nota.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis