NAVIGA IL SITO

Salvatore Ferragamo in forte rialzo dopo i dati del 2018 e le indicazioni degli analisti

di Edoardo Fagnani 13 mar 2019 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

salvatore-ferragamo-logoSalvatore Ferragamo tra i migliori di giornata al FTSEMib. Il titolo della società del lusso ha registrato un balzo del 6,94% a 19,25 euro.

Martedì Salvatore Ferragamo ha comunicato i risultati dell’esercizio 2018, chiuso con ricavi per 1,35 miliardi di euro, in calo del 3,3% rispetto agli 1,39 miliardi ottenuti l’anno precedente; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe sceso dell’1,7%. In forte diminuzione il margine operativo lordo, che è sceso da 249 milioni a 214 milioni di euro (-13,8%); di conseguenza la marginalità si è ridotta dal 17,8% al 15,9%. L’utile netto (escluse le quote di terzi) si è ridotto del 25,5%, scendendo da 119 milioni a 88 milioni di euro. A fine 2018 la posizione finanziaria netta era positiva per 169 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 127,49 milioni di inizio anno. Il consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo ha proposto la distribuzione di un dividendo 2019, relativo all’esercizio 2018, di 0,34 euro per azione, in diminuzione di rispetto agli 0,38 euro assegnati lo scorso anno.

Gli analisti hanno apprezzato i risultati di bilancio di Salvatore Ferragamo e hanno migliorato il target price sulla società del lusso. Nel dettaglio, Equita sim ha aumentato da 16,5 euro a 1,7,2 euro il prezzo obiettivo, in seguito al miglioramento delle stime sulla redditività per l’esercizio in corso; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Indicazione simile dal Credit Suisse, che ha aumentato da 14 euro a 16 euro per azione la valutazione su Salvatore Ferragamo, sulla base delle nuove stime sull’utile per azione per il biennio 2019/2020; gli analisti hanno ribadito il giudizio “Underperform” (farà peggio del mercato). Stesso rating da Mediobanca, che ha aumentato da 15,8 euro a 16,2 euro il target price sulla società del lusso. Anche Société Générale ha incrementato il prezzo obiettivo su Salvatore Ferragamo, portandolo da 15 euro a 16 euro; tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di vendita delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salvatore ferragamo

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »