NAVIGA IL SITO

Saipem tonica dopo la semestrale 2019

di Edoardo Fagnani 25 lug 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

saipem-logo-marchioGiornata brillante per Saipem. Il titolo della società di ingegneristica ha guadagnato l'1,76% a 4,579 euro e ha registrato la migliore performance di giornata al FTSEMib.

In mattinata Saipem ha comunicato i risultati del primo semestre 2019, chiuso con ricavi per 4,52 miliardi di euro, in aumento del 19% rispetto ai 3,8 miliardi ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. Il periodo si è chiuso con un utile netto di 14 milioni di euro, risultato che si confronta con la perdita di 323 milioni contabilizzata nel primo semestre del 2018. Il management prevede di chiudere l'esercizio con ricavi per circa 9 miliardi di euro e una marginalità superiore al 10%. Gli investimenti tecnici sono previsti attorno ai 500 milioni di euro, mentre l’indebitamento finanziario netto (prima dell'applicazione dei nuovi principio contabili) è previsto attestarsi al di sotto degli 800 milioni di euro a fine 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem