NAVIGA IL SITO

Saipem in grande evidenza. Grazie a un giudizio

di Mauro Introzzi 11 gen 2019 ore 10:54 Le news sul tuo Smartphone

saipem-logo_1Tra i titoli maggiormente in evidenza sul paniere del FTSEMib c'è Saipem. Il gruppo dell'ingegneristica sale alle 10.45 del 2,89% a 3,85 euro in scia a un incremento della raccomandazione da parte di Jp Morgan. Gli analisti della banca d'affari americana hanno portato a "overweight" (sovrappesare) il proprio giudizio su Saipem dal precedente "neutrale". Il prezzo obiettivo è stato rivisto da 4,9 a 4,7 euro.

Sulla base del consensus indicato dalla stessa società i giudizi positivi sul titolo sono il 35% del totale mentre quelli neutrali il 48%. Il restante 17% è rappresentato dai rating negativi.

Senza considerare quella di oggi, negli ultimi 12 mesi il titolo registra una performance di poco in ribasso (-4%) e si appresta a chiudere una settimana decisamente positiva con un progresso a 2 cifre percentuali (+12% circa).

Il prossimo appuntamento importante per Saipem è in agenda per il prossimo 28 febbraio 2019: saranno diffusi i risultati preconsuntivi consolidati del 2018. Il successivo 11 marzo saranno invece approvati il bilancio consolidato e il progetto di bilancio per l'esercizio al 31 dicembre 2018.

 

Il grafico dell'andamento degli ultimi 12 mesi del titolo Saipem:

Grafico 12 mesi Saipem

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem