RIbasso a due cifre per Safilo
di Edoardo Fagnani 27 set 2018 ore 17:42 Le news sul tuo SmartphoneSafilo ha registrato uno scivolone del 17,8% a 2,34 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso.
Cosa spiega il pesante ribasso del titolo? Il consiglio di amministrazione della società ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria per decidere in merito alla proposta di aumento di capitale a pagamento, per un controvalore massimo complessivo di 150 milioni di euro. L’aumento è finalizzato a supportare il programma di rifinanziamento dell’indebitamento finanziario del gruppo in scadenza nei prossimi dodici mesi.
Dopo la decisione di procedere con l’aumento di capitale alcune banche d’affari hanno sforbiciato la valutazione su Safilo. Kepler Cheuvreux ed Equita sim hanno tagliato il prezzo obiettivo sull’azienda, portandolo a 2,5 euro; gli esperti delle due banche d’affari hanno confermato il giudizio, fissato rispettivamente a “Reduce” (ridurre) e a “Hold” (mantenere). Sulla stessa lunghezza d’onda Banca Akros, che ha ridotto da 4 euro a 3,6 euro il target price su Safilo, ribadendo il rating “Neutrale”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.