NAVIGA IL SITO

RcsMediagroup (+7,1%), prosegue il momento positivo

di Mauro Introzzi 16 gen 2019 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

rcs_7Giornata positiva per RcsMediagroup. Il gruppo che edita, tra gli altri, il Corriere della Sera è salito del 7,05% a 1,306 euro ed è tra i titoli migliori dell'intera Piazza Affari.

Da fine ottobre 2018 RcsMediagroup è protagonista di un vero e proprio rally. Da 0,83 euro - che rappresenta il minimo degli ultimi 12 mesi - è passata ai valori attuali, con un balzo superiore ai 55 punti percentuali. L'ultimo trimestre ha evidenziato un progresso di quasi il 32%.

Alla base dell'ottimo momento della società il miglioramento dei conti reddituali di questi ultimi mesi. Lo scorso mese di agosto la Consob ha disposto la revoca dell’obbligo di diffusione di informazioni periodiche integrative con cadenza trimestrale (Obblighi Grey List), una disposizione in essere dal maggio 2013.

Nei primi nove mesi del 2018 il risultato finale è stato positivo per 52,1 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto ai 19,8 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2017. A fine settembre l’indebitamento netto della società editoriale era sceso a 215,9 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 287,4 milioni di inizio anno.

L'attesa dei mercati è ora orientata ai conti dell'intero 2018. Il calendario finanziario di RcsMediagroup non è ancora stato pubblicato ma se le tempistiche dell'anno passato saranno confermate la riunione del consiglio di amministrazione per l'approvazione del progetto di bilancio d’esercizio e la relativa relazione sulla gestione al 31 dicembre 2018 dovrebbe essere fissata per la metà del prossimo marzo.

Ecco il grafico della performance degli ultimi 12 mesi di RcsMediagroup:

 

Grafico 12 mesi RcsMediagroup

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup