Prysmian (-10%) maglia nera al FTSEMib
di Edoardo Fagnani 25 giu 2018 ore 17:44 Le news sul tuo SmartphonePrysmian ha registrato uno scivolone del 10% a 20,88 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso.
La società ha comunicato le nuove stime sul margine operativo lordo combinato tra il perimetro di attività di Prysmian e quello di General Cable (relative al periodo intercorrente tra la data del Closing dell’acquisizione di quest'ultima - il 6 giugno 2018 - e la fine dell’esercizio 2018) che dovrebbe collocarsi tra gli 860 e i 920 milioni di euro. La stima è stata rivista in conseguenza ad alcune problematiche emerse nelle ultime ore in relazione alla funzionalità del cavo di collegamento sottomarino tra Scozia e Galles denominato WesternLink, oggetto di un contratto di fornitura a favore di NGET/SPT Upgrades Limited.
Non si sono fatte attendere le indicazioni delle banche d’affari su Prysmian. Dopo le nuove indicazioni sul margine operativo lordo gli analisti di Equita sim hanno tagliato da 29 euro a 27,5 euro il target price sulla società; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Sulla stessa lunghezza d’onda Kepler Cheuvreux, che ha limato da 32 euro a 31,5 euro il prezzo obiettivo sull’azienda, in seguito alla riduzione della stima sull’utile per azione per l’esercizio in corso; tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni. Jp Morgan, invece, si è limitata a ridurre la stima sull’EBITDA rettificato per l’esercizio in corso.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.