NAVIGA IL SITO

Poste Italiane in forte calo (in linea con i finanziari)

di Edoardo Fagnani 30 lug 2019 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane-palazzo_1Poste Italiane ha registrato un calo di oltre due punti percentuali, allineandosi al trend negativo dei titoli del settore finanziario. Il titolo ha lasciato sul terreno il 2,61% a 9,338 euro.

Oggi è in agenda il consiglio di amministrazione della società chiamato ad approvare i risultati del secondo trimestre del 2019: il consensus degli analisti indica ricavi per 2,61 miliardi di euro, un EBIT a 401 milioni, un utile lordo e netto rispettivamente a 406 milioni e 283 milioni.

Secondo Matteo Oddi di Exante anche se in questo momento il titolo è alle prese con una fase laterale a seguito del ritracciamento dai massimi, la situazione tecnica di breve termine resta ancora positiva, con molti indicatori che alimentano l’aspettativa di ulteriori rialzi. "La chiusura di ieri al di sopra della resistenza a 9.530 euro potrebbe spingere il mercato su nuovi massimi, soprattutto se dovessero arrivare notizie positive sul fronte dei dati finanziari", ha segnalato l'esperto. Matteo Oddi ritiene che finché Poste Italiane continuerà a scambiare a sopra quota 9,1 euro, le aspettative di rialzo nel breve rimarrebbero immutate, mentre se dovessimo registrare una chiusura giornaliera al di sotto di 9,10 euro, potremmo assistere ad un’estensione delle vendite almeno fino a 8,6 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane