NAVIGA IL SITO

Giovedì nero per OVS (-36%)

di Edoardo Fagnani 13 dic 2018 ore 18:30 Le news sul tuo Smartphone

oviesse-garibaldiOVS ha lasciato sul terreno il 36% a 0,758 euro, dopo essere rimasta sospesa per eccesso di ribasso per gran parte della giornata.

La società ha comunicato i risultati dei primi nove mesi dell’esercizio 2018/2019 (l’azienda chiude il bilancio il 31 gennaio), chiusi con ricavi netti (escluso il sell-in verso il Gruppo Sempione Fashion) per 1,01 miliardi di euro, in flessione dell’1,4% rispetto agli 1,02 miliardi realizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente. I vertici dell’azienda hanno precisato che le vendite sono state danneggiate da mesi di settembre ed ottobre eccezionalmente caldi, che di fatto hanno impedito l’avvio della nuova stagione. OVS ha terminato il periodo in esame con un utile ante imposte rettificato di 51,2 milioni di euro, in forte contrazione rispetto ai 91,5 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2017/2018. Il management di OVS non ritiene possibile un recupero delle performance perse nel terzo trimestre entro il termine dell’esercizio, ed inoltre, nel caso non vi fossero significativi cambi di tendenza d’ora in avanti, anche il quarto trimestre risulterà in contrazione rispetto al medesimo periodo del precedente anno.

Nel corso della conference call a commento dei risultati trimestrali i vertici di OVS hanno precisato che l’azienda non ha necessità di procedere con un aumento di capitale.

La trimestrale di OVS è stata bocciata dagli analisti. Equita sim ha sforbiciato il prezzo obiettivo sulla società, portandolo da 5 euro a 1,5 euro, in seguito al taglio delle stime sulla redditività per l’esercizio 2018/2019; gli esperti hanno anche peggiorato da “Buy” (acquistare) a “Hold” (mantenere) il giudizio. Kepler Cheuvreux si è limitata a tagliare il target price su OVS, portandolo da 3,3 euro a 1,7 euro, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per gli esercizi che termineranno nel 2019 e 2020; tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ovs