NAVIGA IL SITO

Altro scivolone per MPS

di Mauro Introzzi 15 gen 2019 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoUn'altra giornata decisamente difficile per Monte dei Paschi di Siena. Il titolo MPS ha subito uno scivolone del 7,65% a 1,25 euro dopo uno stop per eccesso di ribasso. Già ieri la banca senese ha sofferto in borsa chiudendo la seduta con una flessione nell'ordine dei 10 punti percentuali dopo una serie di sospensioni per eccessivi cali.

Nella sua edizione di oggi MF scrive che Rocca Salimbeni potrebbe presto tornare sul mercato obbligazionario con l'emissione di un covered bond da circa 750 milioni di euro. L'obbligazione potrebbe essere collocata già nei prossimi giorni se le condizioni di mercato lo consentiranno.

Nella serata di venerdì MPS ha diffuso il contenuto della bozza della lettera SREP arrivata dalla BCE. Una missiva che trattata patrimonializzazione,  crediti deteriorati e alcuni punti di debolezza della banca. A non piacere ai mercati sono state, in particolare, le indicazioni sui crediti deteriorati: lo stock a fine marzo 2018 andrà coperto al 100% entro la fine del 2026

Negli ultimi 12 mesi il titolo ha perso più del 66%. Ecco il grafico della performance dell'ultimo anno:

 

Grafico 12 mesi MPS

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena