NAVIGA IL SITO

Seduta brillante per Mediaset

di Edoardo Fagnani 3 apr 2018 ore 17:41 Le news sul tuo Smartphone

mediaset-logoSeduta spumeggiante per Mediaset (+6,43% a 3,312 euro). Il gruppo del Biscione e Sky Italia hanno raggiunto un importante accordo strategico. Da un lato Mediaset Premium ha allargato la copertura multipiattaforma dei propri canali e dall’altro Sky Italia ha incrementato l’offerta di contenuti di qualità ai propri abbonati.

Gli analisti hanno apprezzato questa mossa strategica. Kepler Cheuvreux ha alzato da 3 euro a 3,3 euro il target price su Mediaset, in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il biennio 2018/2019; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Per lo stesso motivo Berenberg ha aumentato a 3,8 euro il prezzo obiettivo sul gruppo del Biscione, gli analisti hanno migliorato anche il giudizio e ora consigliano l’acquisto delle azioni. Sulla stessa lunghezza d’onda Equita sim, che ha incrementato da 3,5 euro a 3,9 euro per azione la valutazione sull’azienda, in seguito al miglioramento delle stime sulla redditività per il biennio 2019/2020; gli analisti hanno ribadito il rating “Neutrale”. Anche Mediobanca ha apprezzato l’accordo siglato con Sky Italia e ha deciso di alzare da 4 euro a 4,3 euro il prezzo obiettivo su Mediaset; gli esperti di Piazzetta Cuccia ritengono che il gruppo del Biscione rappresenti una delle migliori opportunità di investimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset