NAVIGA IL SITO

Mediaset in forte calo

di Edoardo Fagnani 14 nov 2018 ore 17:43 Le news sul tuo Smartphone

mediaset-logoMediaset ha perso il 6,88% a 2,478 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di giornata.

Il gruppo del Biscione ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2018, chiusi con ricavi netti per 2,43 miliardi di euro, in leggera contrazione rispetto ai 2,47 miliardi ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. L’utile netto si è ridotto da 34,5 milioni a 27 milioni di euro. Il management di Mediaset ha segnalato che il terzo trimestre è stato decisamente migliore rispetto al pari periodo 2017 anche per effetto dei benefici generati in Italia dalla cessazione dei contratti pluriennali per gli eventi calcio di Premium e dal processo di digital transformation dell’offerta pay avviata nella prima parte dell’esercizio. I vertici del gruppo del Biscione hanno segnalato che nel corso del quarto trimestre dell’esercizio, i risultati economici e la generazione di cassa dovrebbero evidenziare un andamento migliore rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Inoltre, il risultato operativo - la cui entità sarà funzione dell’andamento dei ricavi pubblicitari sui quali la visibilità rimane ancora limitata - dovrebbe essere leggermente superiore a quello registrato nello scorso esercizio, mentre l’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre si ridurrà ulteriormente rispetto a quello del 30 settembre 2018, anche in virtù dell’incasso netto di 179,1 milioni di euro avvenuto all’inizio del mese di ottobre al perfezionamento dell’OPA su EI Towers.

Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti di Equita sim e di Kepler Cheuvreux hanno ridotto il target price sul gruppo del Biscione, portandolo rispettivamente a 3,2 euro e a 2,7 euro, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per i prossimi trimestri; gli esperti delle due banche d’affari hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Anche Banca Akros ha ridotto il target price su Mediaset, portandolo da 3,7 euro a 3,6 euro; tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di accumulare le azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset